Immagine esterno dello spazio fattoria con titolo Progetti

ARTISTI EMERGENTI

Spazio Fattoria è uno spazio in costante ascolto dell’ambiente che lo circonda e non rinuncia mai costruire la propria pratica nell’idea che “assieme è meglio”. Abbiamo dunque iniziato a rivolgerci a categorie di pubblico o fasce di popolazione che, ci siamo resi conto, prima non tenevamo in considerazione. Sono nati cosi progetti che coinvolgono sordi/segnanti o non vedenti e percorsi di creazione condivisa tra persone con abilità differenti; ci siamo confrontati con le discriminazioni e le barriere che vivono i migranti e con la violenza sulle donne; abbiamo, infine, raccolto le istanze degli artisti emergenti, con progetti di residenza e di sostegno. Siamo in continuo movimento e ricerca, pronti ad ascoltare e accogliere.

theWorkRoom

theWorkRoom è un progetto di residenze artistiche ideato e promosso da Fattoria Vittadini sul modello di theWorkRoom di Glasgow.

Un luogo in cui i giovani danzatori si possano mettere in gioco, uno spazio fisico dove lavorare, ma anche un’esperienza di supporto e professionalizzazione.

Sfoglia il diario delle residenze

AAA35

Il Forum nazionale AAA 35 – ABOUT AROUND UNDER 35 è una “chiamata alle armi” di tutto il settore dello spettacolo dal vivo in cui artisti e operatori si interrogano sui sistemi di accesso ai ruoli e agli sviluppi professionali dei più giovani. Il Forum è in calendario a novembre 2020* *programma in fase di definizione.